Pagine

Generici Statici Image Banner 728 x 90

martedì 25 giugno 2013

Le migliori soluzioni da portare in tavola per ridurre il girovita

Il girovita abbondante non è solo un problema estetico ma un rischio per la salute. La massa grassa non dovrebbe superare il 20% del peso totale nell'uomo e il 30% nella donna e il grasso più pericoloso è proprio quello dell'addome.
Attività fisica e alimentazione mirata sono le due parole magiche che possono farci arrivare alla fatidica prova costume senza quegli antiestetici rotoli sui fianchi. Come correre ai ripari, quindi?  Oltre a un po’ di movimento è necessario inserire almeno due di questi superalimenti ad ogni pasto...





1)  LegumiInsostituibili ingredienti di ogni dieta, apportano proteine, fibre, calcio e ferro. Per chi ha difficoltà a tollerarli per l'alta percentuale di fibre che possono scatenare produzione di gas, i nutrizionisti suggeriscono di privare i legumi della pellicola che li ricopre (ricca di cellulosa, difficile da digerire) e passarli.

2) Mandorle e frutta secca non salata
Anacardi, nocciole, noci di Macadamia, noci pecan, pinoli, pistacchi e noci
devono essere parte integrante di una dieta sana perché ricca di grassi insaturi che fanno bene al cuore e di vitamina E che è un potente antiossidante.


3) Ortaggi a foglia verdeBietole, spinaci e insalata proteggono la salute in generale e riducono notevolmente i rischi di tumore al seno.
Spinaci, cicoria e vegetali verde scuro, contenendo acido folico, sono utili per proteggere anche il colore dei capelli dal sole. L'insalata contiene vitamine, calcio, fosforo, potassio e vitamina E, che aiuta a proteggere il corpo dalle intossicazioni da smog e a prevenire i disturbi di cuore e circolatori.

4) Latte e yogurtAlimenti  indispensabili a tutte le età, sono la migliore fonte di calcio, importantissimo per le ossa. Se fate un'attività sedentaria, poco sport e dovete state attenti alle calorie optate per quello parzialmente scremato il cui contenuto di grassi è compreso tra un minimo dell’1% un massimo dell’1,8%. Quello "scremato" è quello più magro per antonomasia.

5) UovaSono un'ottima fonte di proteine, ma chi soffre di colesterolo alto dovrebbe evitare il tuorlo che ne è ricco, ma può mangiare l'albume che è costituito da proteine e non contiene grassi.

6) Olio d'olivaTiene basso il colesterolo con i grassi monoinsaturi, ha una azione protettiva sulle arterie. Ricco di vitamina E svolge anche un'azione antiossidante.

7) Pane e cereali integraliLe fibre dei cereali integrali sono ottime alleate contro il cancro al colon retto , forniscono carboidrati complessi, la fonte di energia meglio utilizzata dall'organismo, evitando (grazie al contenuto di fibre) che s'innalzi troppo il livello di zuccheri nel sangue.
La pasta integrale contiene circa 30 calorie in meno di quella tradizionale.

Se limitiamo i condimenti, poi, il vantaggio per la dieta è ancora maggiore. Rende subito sazi, perché l’alta quantità di fibre fa raggiungere molto presto un senso di sazietà. Ciò rende la pasta integrale perfetta per la dieta.

8 ) Lamponi e frutti di boscoI frutti di bosco sono cibi "ferma-tempo" per antonomasia: ricchi di vitamine A, B1 e B2, ma soprattutto di vitamina C e di sali minerali. Superdissetanti (contengono circa il 90% di acqua), sono ideali nella stagione calda, quando l'afa porta il fisico a perdere liquidi preziosi.

Nessun commento:

Posta un commento

0

Etichette

: capelli grassi : olio d`oliva abbronzatura acido ellagico acido folico acquisto agrumi alimentari alimentazione alimentazione molto ricca di frutta alimentazione sana alimentazione scorretta alimenti alimenti organismo alimento allergia amminoacidi annusare anticellulite antireumatiche antitraspiranti antociani apparato cardiovascolare arance arancia argilla verde armonioso aromaterapia ascelle asparagi azione antiossidante B bacino femminile bella stagione bellezza benefici dell'insalata benessere bikini bioflavonoidi bromelina buccia d’arancia C caldo calorie capelli e mare capelli nutriti capello capillari carboidrati carenza di potassio cattiva digestione cefalo cellulite cibo ciliegie circolazione colesterolo collagene colonna vertebrale come capire se la dieta funziona composti naturali consigli consumo eccessivo di grassi e zuccheri contro la cellulite corpo corretta alimentazione crampi creme creme di bellezza creme solari crescione crescita sana cuoio capelluto cuore cura del corpo dentice depurative diabetici dieta dieta e salute dieta efficace dieta mediterranea difese immunitarie digeribilità dimagrimento dimagrire disintossicanti diuretiche dolori articolari donne doppie punte effetti benefici effetto diuretico energetiche equilibrio idrico esercizio molto semplice estate fango del mar morto fattore di protezione fibre fibre muscolari fichi flusso asfissiante fonte di calcio forma fisica formaggio fragole frutta frutto fruttosio gelato ghiandole sudoripare girovita gonfiori grasso i dieta ictus impulsi nervosi infarto insalata integratori intestino invecchiamento ketchup lattuga legumi limone look di una donna magnesiu mancanza di elasticità mangiare l'insalata maschera assorbente massaggi avanti pagina successiva melograno metabolismo minerali mirtilli more muggine muscoli nasello news notizie novità nutrizionisti obiettivo benessere oligominerali orata ortaggi pancia piatta pasta patologie pediatria pelle peperoni perdere l'appetito perdita di peso pesce pesce spada ph del sangue pomodori pomodoro pompelmo potassio pranzi estivi pranzo prodotti ittici profumi proprietà proprietà dei cibi proprietà nutrizionali proteine prugne Purifica i capelli raggi solari raggi uv nocivi rame restare in forma ribes ricchezza in acidi ricetta ricette ricotta ricotta di pecora ricotta fresca rimedi rimedi della nonna rimedi naturali sali minerali salsa salute salute della pelle sardina secrezioni di ormoni maschili semplici sgombro shock emotivo sicurezza alimentare sistema immunitario sistema nervoso sogliola spigola succo tessuto nervoso tonno triglia un'antiestetica pancetta usi uva verdura verdure vitamine vitamine A yogurt zinco